
Qualche informazione utile
- Prima di impostare un percorso psicologico, è fondamentale per il professionista avere ben chiara la richiesta che la persona sta facendo e quali possono essere i possibili obiettivi di lavoro da portare avanti insieme. A tal fine, solitamente prevedo un iniziale ciclo di 3-4 incontri conoscitivi e di consulenza.
- Ogni incontro ha una durata di circa 50 minuti, a cadenza settimanale o quindicinale.
- Al termine delle sedute verrà rilasciata una fattura, scaricabile dalle tasse.
- E’ possibile pagare in contanti, tramite carta di credito oppure bonifico.
- Il costo della prestazione varia a seconda della tipologia di percorso (individuale, di coppia, familiare).
- Ogni incontro è uno spazio personale, un momento in cui prendersi cura di sé stessi, del quale siamo responsabili e in cui il professionista si rende completamente disponibile ad accogliere ciò che la persona porta, in uno spazio confortevole e non giudicate; a tal proposito, in caso di necessità di annullamento, ogni paziente è invitato ad avvisare entro 24 ore dal colloquio stesso, altrimenti verrà addebitato il costo pari alla metà del compenso stabilito.
- Il mio lavoro è vincolato al segreto professionale; i dati, le informazioni e i contenuti degli incontri sono trattati con riservatezza e nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy. Prima di iniziare il percorso psicologico, infatti, verrà fatta visionare e sottoscrivere l’informativa sul trattamento dei dati personali, unita al consenso informato.